td-logo

Divisione AmbientE

Obiettivo 90

OBIETTVO 90

L’esclusivo modello di gestione che trasforma gli scarti della tua impresa in una moderna leva di competitività.

La soluzione Tailor-made per rivoluzionare la gestione e la valorizzazione degli scarti e dei rifiuti, con l’obiettivo di recuperarne il 90%.

PHARMA&CHEMICAL
INDUSTRIAL
FOOD&BEVERAGE
PACKAGING

Soluzioni studiate ad hoc per i prodotti farmaceutici e per assicurare la migliore soluzione di trattamento, in linea con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Personale qualificato nella gestione di prodotti chimici e sostanze di laboratorio, che si occupi, prima della loro identificazione e catalogazione, poi di suddividerli per tipologie fra loro compatibili e, in ultimo, riconfezionarli secondo gli standard richiesti dagli impianti di termodistruzione.

Performance di eccellenza

I risultati sono garantiti dalla comprovata esperienza maturata in 15 anni di collaborazione con alcuni tra i più gandi player di settore.

Obiettivo90 prevede una soluzione studiata ad hoc per i prodotti farmaceutici che oramai sono entrati a far parte degli inquinanti emergenti dell’ambiente, con danni riconosciuti anche sulla salute. Per questa ragione l’Organizzazione Mondiale della Sanità ne sconsiglia lo smaltimento termico, considerandone appropriato prima il trattamento fisico-chimico.

Personale qualificato nella gestione di prodotti chimici e sostanze di laboratorio, che si occupi, prima della loro identificazione e catalogazione, poi di suddividerli per tipologie fra loro compatibili e, in ultimo, riconfezionarli secondo gli standard richiesti dagli impianti di termodistruzione.

I risultati sono garantiti dalla comprovata esperienza maturata in 15 anni di gestione di queste tipologie di rifiuti e da una serie di servizi certificati per il settore, quali:

  • distruzione di farmaci scaduti e prodotti ritirati dal mercato
  • distruzione di prodotti fuori specifiche
  • distruzione di archivi e documenti contenenti informazioni riservate.
  • riciclaggio di rifiuti da imballaggi farmaceutici

 

 

La nostra proposta è stata già scelto da numerose realtà industriali.

Il principio che regola il nostro intervento nei processi industriali è il recupero della materia che, opportunamente trattata, può essere reimmessa nel ciclo produttivo o reindirizzata ad altre produzioni.

Grazie alla profonda conoscenza dei materiali e ad un’attenta analisi delle diverse matrici di rifiuti, è possibile individuare flussi di materia recuperabili e valorizzabili secondo le indicazioni di mercato, in particolare delle materie plastiche.

 

Logistica integrata

L’aspetto logistico riveste un ruolo fondamentale in tal senso e su questo il nostro Modello fa la differenza: dalla gestione dei processi di raccolta lungo le linee di produzione, fino allo smistamento nell’isola ecologica aziendale.

Obiettivo90 è stato già scelto da numerose realtà industriali per la gestione degli scarti e dei rifiuti.
Il principio che regola il suo intervento nei processi industriali è il recupero della materia che, opportunamente trattata, può essere reimmessa nel ciclo produttivo o reindirizzata ad altre produzioni.

Grazie alla profonda conoscenza dei materiali e alla verifica della produzione delle diverse tipologie di rifiuti, è possibile individuare flussi di materia recuperabili e valorizzabili secondo le indicazioni di mercato, in particolare delle materie plastiche.

 

Logistica integrata

L’aspetto logistico riveste un ruolo fondamentale in tal senso e su questo Obiettivo90 fa la differenza: dalla gestione dei processi di raccolta lungo le linee di produzione, fino allo smistamento nell’isola ecologica aziendale.

Obiettivo90 assicura una corretta gestione di tutti i prodotti food&beverage confezionati, mediante una gestione integrata col magazzino e la tenuta di un registro aggiornato delle scadenze.

 

I vantaggi della solidarietà

Obiettivo90 ha definito una filiera distributiva solidale che assicura ai nostri clienti la valorizzazione delle merci in scadenza e – in collaborazione con la Fondazione Mario Diana Onlus – le immette in un programma di donazione libera.

Un modello virtuoso di valorizzazione del packaging volto a recuperare gli imballaggi dei prodotti alimentari e a contenere l’impatto ambientale, assicurando a sua volta un maggiore contenimento dei costi di processo.

 

 

 

 

Obiettivo90 assicura una corretta gestione anche di tutti i prodotti food&beverage confezionati, mediante una gestione integrata col magazzino e la tenuta di un registro aggiornato delle scadenze.

I vantaggi della solidarietà

Obiettivo90 ha definito una filiera distributiva solidale che assicura ai propri clienti la valorizzazione delle merci in scadenza e – in collaborazione con la Fondazione Mario Diana Onlus – le immette in un programma di donazione libera.

 

Un modello virtuoso di valorizzazione del packaging volto a recuperare gli imballaggi dei prodotti alimentari e a contenere l’impatto ambientale, assicurando a sua volta un maggiore contenimento dei costi di processo.

 

 

 

 

Obiettivo90 vanta una delle soluzioni più competitive del mercato per la valorizzazione degli imballaggi, che resta uno dei punti critici del ciclo dei rifiuti.

Per assicurare un efficiente modello operativo, la gestione degli ingombri e dei percorsi di valorizzazione va opportunamente guidata.

Logistica imbattibile

Il carattere differenziante di Obiettivo90 è un approccio logistico che assicura rapidità, precisione e tracciabilità. Il nostro team analizza i fabbisogni aziendali, disegna il piano di raccolta e organizza il piano di recupero e smaltimento, lavorando quale piattaforma unica.

 

La forza di un Gruppo

Il nostro modello beneficia di tutti i vantaggi dell’economia di filiera, grazie agli impianti di recupero e riciclo del Gruppo che, attraverso un approccio sinergico, assicurano soluzioni ad elevato valore aggiunto.

Obiettivo90 vanta una delle soluzioni più competitive del mercato per la gestione degli imballaggi, che resta uno dei punti critici del ciclo dei rifiuti, data la varietà dei materiali.
Per assicurare un efficiente modello operativo, la gestione degli ingombri e dei percorsi di valorizzazione va opportunamente combinata.
 

Logistica imbattibile

Il carattere differenziante di Obiettivo90 è un approccio logistico che assicura rapidità, precisione e tracciabilità. Il team di lavoro di TD analizza i fabbisogni aziendali, disegna il piano di raccolta e organizza il piano di recupero e smaltimento, lavorando quale piattaforma unica

 

La forza di un Gruppo

Su questo fronte, Obiettivo90 beneficia di tutti i vantaggi dell’economia di filiera, che oltre a TD vede coinvolte SRI, Erreplast e le altre aziende del Gruppo Diana Ambiente che, attraverso un approccio sinergico, assicurano soluzioni ad elevato valore aggiunto.

Siamo a fianco dei nostri clienti per accompagnali con soluzioni innovative all’insegna della circolarità.
Creare valore condiviso con l’economia circolare, questo è quello in cui crediamo.

Divisione AmbientE

I nostri servizi

Global Waste Management

Unico interlocutore, affidabile e professionale per la gestione integrata dei rifiuti. Il nostro obiettivo è tradurre azioni concrete in vantaggi economici e di circolarità, attraverso l’efficientamento dei processi e il minor spreco di risorse.

Obiettivo 90

La soluzione Tailor-made per rivoluzionare la gestione e la valorizzazione degli scarti e dei rifiuti, con l’obiettivo di recuperarne il 90%.

Valorizzazione degli scarti

La transizione dal pensiero lineare a quello circolare è il nostro obiettivo e il nostro impegno è quello di condividerlo con i clienti. Valorizzare gli scarti reimmettendoli nei cicli di produzioni propri o di terze parti è la sfida del momento!

Consulenza Ambientale

L’esperienza pluriennale e le competenze multidisciplinari ci consentono di proporre una consulenza a 360°, andando a calcolare la circolarità della tua impresa, restituendo una specifica roadmap!

Divisione AmbientE

Altri servizi

Noleggio attrezzatura

Disponiamo di un’ampia gamma di attrezzature specifiche per una corretta gestione dei rifiuti. Contattaci per organizzare il migliore posizionamento o per guidarti nella realizzazione di un isola ecologica.

Gestione amministrativa

Normativa in continuo aggiornamento, regole rigide e sanzioni penali e pecuniare. I nostri esperti ambientali si occupano di gestire tutto questo per la tua impresa!

Monitoraggio scadenze

Attraverso specifici software siamo in grado di tenere sotto controllo tutte le scadenze amministrative e operative di un’efficiente gestione dei rifiuti.

Riduzione parte variabile TARI

Ci occupiamo di gestire i rifiuti urbani dei nostri clienti seguendo le linee del d.lgs 116/2020, così da ottenere un notevole rispariamo della tassa TARI.